Centro Assistenza

COS’È MARKWIN

Da cosa nasce Markwin.

Crediamo che il marketing sia una funzione essenziale per tutte le imprese, dalla più piccola alla più grande, dall’azienda agricola alla compagnia aerea. Da ciò riteniamo fondamentale che ogni decisione in questo ambito venga presa conoscendo tutte le proposte e le modalità con cui poter operare, di modo che le imprese possono trovare quelle più adatte alle proprie esigenze.

D’altra parte vogliamo anche offrire un modo economico ed efficacie per permettere, a chi vende queste tipologie di servizi, di promuovere senza troppi impegni le proprie capacità e attività, abbattendo così tanti costi di promozione.

Da questa idea, nel 2020, nasce Markwin, una piattaforma web, meglio detto portale, che permette alle imprese di visualizzare le offerte sui servizi relativi all’ambito del marketing, proposte dai vari professionisti, imprese oppure privati.

Il funzionamento di Markwin.

Markwin permette agli utenti visitatori di prendere visione, sotto forma di annunci, di quei servizi essenziali per il marketing.
L’utente, attraverso una ricerca, inserirà i dettagli del servizio che sta cercando, per poi visualizzare tutti gli annunci degli inserzionisti che corrispondono agli elementi inseriti.
Gli annunci contengono diverse informazioni utili alla decisione:

  • una descrizione del servizio
  • il prezzo
  • il luogo di prestazione del servizio

L’utente potrà inoltre prendere visione di una pagina riassuntiva dell’attività generale dell’impresa, ovvero il profilo dell’impresa.
qui potrà trovare:

  • descrizione dell’attività dell’azienda
  • i collegamenti social
  • il collegamento al sito web dell’impresa
  • tutti gli annunci pubblicati

Una volta scelto il servizio adatto alle proprie esigenze, l’utente potrà mettersi in contatto con il fornitore. Infatti, sia negli annunci, sia nel profilo dell’impresa, sono disponibili i numeri di telefono e l’email per il contatto.

REGISTRAZIONE E LOGIN

Sono un’azienda, come posso registrarsi come inserzionista?

Registrarsi come inserzionista è un procedimento molto facile e veloce.

  • Nella home page clicca sul pulsante in alto a destra “ Registrati”
  • Inserisci ragione sociale, email e password, poi accetta i termini di utilizzo
  • Una volta confermata la propria email, completa la registrazione fornendoci i dati per la fatturazione

N.B: Dopo la registrazione, Markwin effettua verifiche a campione sull’identità reale degli inserzionisti registrati. Per ulteriori informazioni visita la sezione “Verifiche e sicurezza”.

Sono un privato, ma vorrei pubblicare un annuncio di un servizio marketing che svolgo, posso registrarmi?

Si, è possibile registrarsi come privato.

  • Nella home page clicca su registrati
  • Clicca in basso a destra su “ Sei un privato? Clicca qui”
  • Inserisci i dati richiesti, e conferma la tua email
  • Completa la tua registrazione 

N.B: Dopo la registrazione, Markwin effettua verifiche a campione sull’identità reale degli inserzionisti registrati. Per ulteriori informazioni visita la sezione “Verifiche e sicurezza”.

Come effettuare il login?

Per effettuare il login segui questi semplici passi:

  • Clicca in alto a destra sulla voce “login”
  • Inserisci i dati e clicca su “login”

Hai dimenticato la password?

Se hai dimenticato la password segui questi semplici passi per ripristinarla:

  • Dalla pagina login clicca su “non ricordi la password?”
  • Inserisci la tua email di accesso al sistema
  • Vai sulla tua email e ripristina la password

Non ricordi neanche la tua email? Contattaci a info@markwin.it

Ho effettuato il login, ma mi appare un messaggio “account sospeso”, cosa devo fare?

Il tuo account è stato sospeso momentaneamente dalla nostra amministrazione. I motivi possono essere principalmente due:

  • Violazione dei termini di utilizzo
  • Richieste di verifiche

Dovrebbe essere stata inviata un messaggio con le istruzioni da seguire alla tua mail di accesso al sistema. Se non hai ricevuto alcuna mail, assicurati che non sia presente nella casella “spam”. Se così non fosse contattaci all’email info@markwin.it

Ho inserito le mie credenziali di accesso ma non vengono trovate. Cosa posso fare?

Assicurati che non vi siano errori ortografici, che il “BLOC MAIUSC” o “CAPS LOCK” sia disattivato. Se il problema persiste è possibile che il tuo account sia stato eliminato dalla nostra amministrazione, a seguito di uno di questi motivi:

  • Grave violazione o violazioni ripetute dei termini di utilizzo
  • Mancato invio delle richieste di verifiche
  • L’account, a seguito di un procedimento di verifica, è stato ritenuto un “account falso”

Per ulteriori indicazioni contatta la nostra assistenza a info@markwin.it

IL MIO PROFILO

Che cos’è la pagina profilo?

La pagina profilo è una pagina che ti permette di riassumere all’utente l’attività generale della tua impresa, fornirgli ulteriori indicazioni e indirizzarlo al tuo sito web o ai tuoi social così che possa verificare i tuoi lavori, la tua esperienza e tanto altro.

Da questa pagina, inoltre, l’utente potrà prendere visione di tutti gli annunci online nel momento in cui visualizza la pagina.

N.B: La pagina pubblica verrà mostrata agli utenti solo se vi sarà un annuncio online.

Come cambiare la propria pagina profilo?

La pagina pubblica viene creata al momento della registrazione. Subito dopo il completamento della registrazione avrete la possibilità di inserire i dettagli della vostra pagina pubblica.

Per modificare successivamente qualsiasi dettaglio della tua pagina pubblica devi:

  • Accedere alla tua area privata
  • Cliccare sulla sezione “pagina pubblica”
  • Inserire le modifiche e salvare

N.B: La pagina pubblica verrà mostrata agli utenti solo se vi sarà un annuncio online.

Come posso inserire il mio sito web?

Per inserire il tuo sito web nella pagina profilo:

  • Accedi alla tua area privata
  • Nel menù sulla sinistra, clicca su pagina profilo
  • Sotto la voce contatti pubblici, cerca sito web
  • Copia l’indirizzo url del tuo sito web, o della pagina che vuoi mostrare e incollala
  • Clicca su salva informazioni

Come posso inserire i miei social network?

Per inserire i tuoi social network nella pagina profilo:

  • Accedi alla tua area privata
  • Nel menù sulla sinistra, clicca su pagina profilo
  • Sotto la voce Social network, cerca il social che vuoi inserire
  • Copia l’indirizzo url del profilo del tuo social e incollala
  • Clicca su salva informazioni

Come posso modificare l’immagine del profilo?

Per inserire il tuo logo o un’immagine di profilo nella pagina profilo:

  • Accedi alla tua area privata
  • Nel menù sulla sinistra, clicca su pagina profilo
  • Sotto la voce immagine aziendale/ logo aziendale porta il mouse sopra l’immagine e clicca su scegli file
  • Scegli l’immagine e conferma
  • Clicca su salva informazioni

N.B: Le dimensioni consigliate sono 600x600 px, ed il formato dell'immagine jpg,jpeg,png

Come posso vedere le statistiche della pagina profilo?

Per vedere le statistiche della tua pagina profilo:

  • Accedi alla tua area privata
  • Clicca sulla voce Statistiche nel menù sulla sinistra
  • Sotto la voce “statistiche pagina pubblica” trovi tutte le statistiche

Puoi anche vedere le statistiche della pagina pubblica dalla dashboard.

Puoi anche azzerare le statistiche della pagina pubblica, cliccando su tasto “Azzera statistiche”.

Confermando non sarà più possibile visualizzare le statistiche precedenti.

Come posso modificare le impostazioni principali?

Puoi modificare le impostazioni principali dalla tua area privata.

  • Accedi alla tua area privata
  • Vai su impostazioni
  • Modifica e clicca su salva

La mia azienda ha cambiato ragione sociale / partita iva / sede legale / altro. Devo modificarli?

Si, questo tipo di informazioni sono necessarie per mandarvi fatture valide e regolari.

Se hai necessità di modificare le impostazioni principali segui questi passi:

  • Accedi alla tua area privata
  • Vai su impostazioni
  • Modifica e clicca su salva

Come posso eliminare il mio account?

Puoi eliminare il tuo account, seguendo questi passi:

  • Accedi alla tua area privata
  • Clicca sulla voce impostazioni nel menù sulla sinistra
  • Clicca sul bottone “elimina account” e conferma inserendo la parola “DELETE”

ATTENZIONE: Eliminando il vostro account perderete tutti i dati, tutti gli annunci online e quelli disponibili senza alcuna possibilità di rimborso.

ANNUNCI

Come posso ricevere gli annunci di prova?

Gli annunci di prova saranno disponibili per la pubblicazione subito dopo aver completato la registrazione.

Come pubblicare un annuncio:

Pubblicare un annuncio su Markwin è semplice, basta seguire alcuni semplici passi:

  • Accedi alla tua area privata. Se non hai ancora un account, registrati
  • Se non hai degli annunci pronti per essere pubblicati, acquistali nella sezione “acquista annunci”
  • Se hai degli annunci, clicca sulla sezione disponibili. Scegli il tipo di annuncio da pubblicare e clicca su attiva
  • Compila il tuo annuncio, inserisci il luogo dove il tuo servizio è disponibile, il nome, la categoria, una descrizione e i contatti del referente per tale servizio
  • Dopo di che clicca su “salva e pubblica”

Salvare in bozza un annuncio

Markwin ti dà la possibilità di salvare in bozza un annuncio, se non hai esigenze di pubblicare subito il tuo annuncio, bensì in un secondo momento.

Per salvare in bozza un annuncio ti basterà compilare il tuo annuncio e cliccare su salva come bozza.

N.B: L’annuncio non sarà più nella sezione “disponibili”, bensì in “salvati in bozze”.

Successivamente, quando sarà giunto il momento di pubblicare il tuo annuncio ti basterà:

  • Vai sulla sezione “salvati in bozze”
  • Scegli l’annuncio, salvato in precedenza, da pubblicare
  • Modifica gli ultimi dettagli e clicca su “Pubblica”

Modificare un annuncio già pubblicato

I tuoi annunci online possono essere modificati ogni qualvolta lo ritieni necessario.

Per modificare un annuncio:

  • Accedi alla sezione attivati
  • Scegli l’annuncio da modificare e clicca su “edit”
  • Modifica ciò che vuoi e clicca su “modifica” per aggiornare le variazioni

Sospensione di un annuncio

La sospensione di un annuncio è una funzione che ti permette di rendere offline il tuo annuncio senza eliminarlo.

Per sospendere un annuncio:

  • Accedi alla sezione “attivati”
  • Scegli l’annuncio da sospendere e clicca su “edit”
  • Clicca in alto sulla destra la voce “sospendi” e conferma

N.B: La sospensione di un annuncio non comporta la sospensione anche della durata. Se, a titolo esemplificativo, un annuncio di durata annuale viene sospeso per un mese, la scadenza dell’annuncio rimarrà la stessa e NON sarà prolungata.

Riattivazione di un annuncio

Per riattivare un annuncio “sospeso”:

  • Accedi alla sezione “attivati”
  • Trova l’annuncio che desideri riattivare ( lo stato sospeso è “in attesa” ) e clicca su “edit”
  • Clicca su pubblica

Eliminazione di un annuncio

L’eliminazione comporta la rimozione del tuo annuncio online in maniera permanente e senza possibilità di annullare la scelta fatta.

Per eliminare il tuo annuncio:

  • Accedi alla sezione “attivati”
  • Clicca su “edit”, nell’annuncio che desideri rimuovere
  • Clicca in alto a destra il tasto elimina e conferma la tua scelta

N.B: l’eliminazione di un annuncio è irreversibile e non dà diritto a nessun rimborso.

Duplicazione di un annuncio

La duplicazione di un annuncio è una funzione che permette di pubblicare un annuncio identico ad uno passato precedentemente pubblicato o salvato in bozze.

Per duplicare un annuncio:

  • Accedi alla sezione “attivati” o “salvati in bozze”
  • Clicca su “edit” sull’annuncio che desideri duplicare
  • Clicca sul tasto “duplica annuncio” in alto a destra
  • Associalo a un tuo annuncio disponibile. (Se non hai annunci disponibili devi necessariamente acquistarne uno)
  • Scegli se pubblicarlo subito o salvarlo in bozze

Come vedere le statistiche di un annuncio?

Una volta pubblicato un annuncio puoi visualizzare facilmente le statistiche:

  • Accedi alla tua area privata
  • Clicca sulla voce Statistiche nel menù sulla sinistra
  • Trova l’annuncio nella lista e visualizza le statistiche

Come inserire l’immagine dell’annuncio?

Nel tuo annuncio puoi decidere se lasciare l’immagine della categoria oppure se inserire un’immagine, che sia il tuo logo oppure una foto del tuo lavoro.

Per inserire l’immagine, quando stai creando l’annuncio:

  • Porta il mouse sull’immagine e clicca su scegli file
  • Scegli il file dal tuo computer o telefono
  • Conferma e clicca su "Modifica"

Se invece il tuo annuncio è già online e vuoi inserire o modificare la foto:

  • Accedi alla sezione attivati
  • Scegli l’annuncio in cui aggiungere l’immagine e clicca su “edit”
  • Segui i passi decritti in precedenza e salva

N.B: Le dimensioni consigliate dell’immagine sono 800x600 px, ed il formato deve essere jpg,jpeg,png

Acquistare un annuncio

Puoi acquistare un annuncio o un pacchetto di annunci da pubblicare seguendo pochi semplici passi:

  • Accedi alla tua area privata. Se non hai un account registrati
  • Accedi alla sezione acquista annunci
  • Scegli la tipologia di pacchetto che desideri e clicca su procedi
  • Verrai reinderizzato a Pay Pal per il pagamento. Se hai un account paypal accedi ad esso e paga in tutta semplicità. Altrimenti potrai comunque pagare inserendo il tuo numero di carta
  • Una volta completato l’acquisto, i tuoi annunci saranno subito disponibili per la pubblicazione

N.B: Per il rispetto della tua privacy, Markwin non terrà traccia di nessun dato di pagamento effettuato con carta di credito.

RISPOSTE DEI CLIENTI

Come posso vedere le risposte ai miei annunci?

Potrai visualizzare le risposte degli utenti che scelgono di rispondere via mail in più maniere:

  1. Dalla tua area privata potrai visualizzare la risposta di un utente nella dashboard, in maniera sintetica, e nella voce “richieste dei clienti” in maniera completa
  2. Tramite la mail inserita nell’annuncio, riceverai un messaggio in cui troverai la richiesta

Cosa contengono le risposte agli annunci?

Le risposte degli utenti contengono:

  • Il nome dell’utente
  • L’email dell’utente
  • Il numero di telefono
  • Una descrizione della richiesta
  • Accettazione della privacy

Cosa fare se ricevo una richiesta che in realtà è uno spam?

Diffida da quelle richieste che non sono idonee alle funzioni di Markwin, come, ad esempio, le spam. Puoi tranquillamente cancellarle.

PAGAMENTI E RIMBORSI

Posso effettuare il pagamento solo attraverso Paypal?

Si, per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del nostro sistema è possibile pagare solo attraverso Paypal.

Ricorda che non è comunque obbligatorio registrare un account paypal, bensì puoi pagare solo inserirendo i dati finanziari della tua carta, con la funzione “paga con una carta” di paypal”.

Il pagamento è sicuro?

Il pagamento è garantito al 100% in tutta sicurezza.

Paypal garantisce una crittografia avanzata dei tuoi dati, proteggendo i tuoi acquisti in maniera efficace.

Markwin non ha modo di vedere, tenere traccia, o acquisire in qualsiasi maniera i tuoi dati finanziari.

Ho cancellato il mio account, ma non avevo utilizzato gli annunci ho diritto ad un rimborso?

No. Come da termini di utilizzo, se cancelli il tuo account senza avere utilizzato parzialmente o totalmente gli annunci acquisiti non hai diritto a nessun rimborso.

Ho cancellato un annuncio prima della scadenza, ho diritto ad un rimborso?

No. Come da termini di utilizzo, se cancelli il tuo account senza avere utilizzato parzialmente o totalmente gli annunci acquisiti non hai diritto a nessun rimborso.

Ho sospeso un annuncio, prima della scadenza e adesso è scaduto. Ho diritto ad un rimborso?

No. Come da termini di utilizzo se decidi di sospendere un annuncio per qualsiasi periodo di tempo non hai diritto a nessun rimborso.

Quando ho diritto ad un rimborso?

Hai diritto ad un rimborso quando avviene un fatto anomalo dovuto ad un nostro errore di sistema o umano, in particolare:

  • Una transazione è avvenuta con successo ma gli annunci non sono stati ricevuti, o sono stati ricevuti parzialmente
  • L’utente ha risposto correttamente ad una verifica (e Markwin ha ritenuto l’idoneità tramite essa) ma il suo account o i suoi annunci non sono stati riattivati entro un periodo massimo di 7 giorni lavorativi
  • Se gli annunci ricevuti dopo una transizione sono di durata diversa da quelli effettivamente ordinati
  • Qualsiasi altro caso direttamente riconducibile ad un errore di sistema o ad un errore umano

Non sono oggetto di rimborso, come stabilito nei termini di utilizzo, tutti gli annunci non usufruiti o usufruiti parzialmente a seguito di un’azione effettuata dall’utente, come l’eliminazione dell’account, eliminazione dell’annuncio o sospensione dell’annuncio.

Non sono oggetto di rimborso tutte quelle azioni svolte, come l’eliminazione dell’annuncio o dell’account, da Markwin a seguito della verifica di non idoneità dello stesso annuncio o account, con conseguente perdita degli stessi.

Non sono oggetto di rimborso tutte quelle azioni svolte, come l’eliminazione dell’annuncio o dell’account, da Markwin a seguito di violazioni da parte dell’utente dei termini di utilizzo, con conseguente perdita degli annunci o dell’account.

Come posso richiedere un rimborso?

Per richiedere un rimborso contatta il nostro centro assistenza, oppure scrivi ad info@markwin.it
Ti forniremo tutte le informazioni per ottenere, nel caso in cui ne avessi diritto, il tuo rimborso e le modalità dello stesso.  

VERIFICHE E SICUREZZA

Quali verifiche possono essere fatte?

Per garantire il più possibile la sicurezza del nostro sito web, Markwin effettua ogni giorno controlli sugli annunci e sugli account.

Le verifiche vengono fatte senza interrompere l’attività dell’inserzionista, almeno che non venga riscontrato un difetto nella pubblicazione di un annuncio, un dubbio sull’identità effettiva dell’utente o un’azione che violi i termini di utilizzo.

Qualora questo accada Markwin procederà alla sospensione dell’annuncio/ dell’account, e procederà ad un’indagine, contattando l’inserzionista.

Qualora venga riscontrato un difetto, o un presunto tale, nella pubblicazione di un annuncio o nella pagina profilo si procederà all’invio di una mail attestante il problema rilevato. L’utente inserzionista avrà 24 ore per modificare, o dare spiegazione del presunto errore, prima che si proceda alla sospensione dell’annuncio, informandolo con comunicazione via mail.  
Una volta sospeso l’annuncio l’utente ha comunque la facoltà di darne spiegazione o modificare tale errore.

Se ciò non avviene entro una settimana dalla data di sospensione si procederà all’eliminazione dell’account.
a titolo esemplificativo, possono essere difetti:

  • errori ortografici nell’inserimento di alcuni dettagli rilevanti (per esempio) ww.markwin.it , invece di www.markwin.it)
  • numero telefonico inserito insolito

Se le indagini sono effettuate sull’identità dell’inserzionista può essere chiesto:

  • Visura camerale
  • Documento d’identità valido
  • Altri documenti attestanti l’identità dell’utente

Una volta terminata l’indagine verrà resa notifica tramite mail dell’eventuale riattivazione dell’account o dell’annuncio, se l’indagine ha effettivamente provato l’identità, oppure dell’eliminazione dell’account se l’indagine ha avuto esito negativo.

Se, durante la verifica, viene riscontrata un’azione dell’utente nel pubblicare un annuncio che viola i nostri termini di utilizzo, si procederà alla sospensione dell’annuncio a cui seguirà l’invio di una mail con l’indicazione degli elementi non consoni.
In questo caso all’utente verrà fornita la possibilità di modificare tali elementi e pubblicare nuovamente l’annuncio, entro un termine massimo di 72 ore.
Terminato il tempo disponibile l’annuncio sarà eliminato senza alcuna possibilità di rimborso.

Se una violazione dei termini di utilizzo è ritenuta grave, ad insindacabile giudizio di Markwin, l’account dell’inserzionista verrà immediatamente eliminato, senza alcun preavviso e nessuna possibilità di rimborso.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, possono essere ritenute gravi azioni:

  • L’inserimento di contenuti pornografici o volgari, siano essi multimediali o testuali
  • L’inserimento di indirizzi web contenenti virus

Sospensione annuncio per verifica, cosa fare?

Se ti è arrivata una mail da parte di Markwin in cui si comunica la sospensione momentanea di un tuo annuncio a seguito di una verifica, non preoccuparti!

Il tuo annuncio può essere stato sospeso per alcuni motivi tra i quali:

  • Nessuna modifica a seguito di un avviso precedentemente inviato 24 ore prima della email
  • Violazione dei termini di utilizzo

Tutto ciò che devi fare è seguire le indicazioni riportate nell’email che hai ricevuto.

Qualora tu avessi bisogno di assistenza contatta il nostro centro assistenza oppure scrivi all’email info@markwin.it

Sospensione account per verifica, cosa fare?

Se ti è arrivato una mail da parte di Markwin in cui si comunica la sospensione del tuo account, non preoccuparti.

Il tuo account può essere stato sospeso per alcuni motivi tra i quali:

  • richiesta verifica dell’identità
  • violazione dei termini di utilizzo
  • email di contatto inserita non valida

Il tuo account può essere riattivato seguendo le istruzioni riportate nella mail che hai ricevuto. Qualora tu avessi bisogno di assistenza contatta il nostro centro assistenza o scrivi all’email info@markwin.it

Eliminazione account a seguito di verifica

Se hai ricevuto una mail in cui si comunica l’eliminazione del tuo account a seguito di una verifica, siamo spiacenti, ma il tuo account è stato eliminato.

Ciò può essere avvenuto per alcuni motivi tra i quali:

  • Grave violazione o violazioni ripetute dei termini di utilizzo
  • Nessuna risposta alla verifica dell’identità per oltre un mese
  • Inattività per un periodo di tempo prolungato. (oltre due anni)

Il motivo è indicato precisamente nella email che hai ricevuto.

Contatta il nostro centro assistenza per ulteriori informazioni.

Sospetto che un estraneo abbia accesso al mio account. Cosa posso fare?

Se sospetti che qualcuno abbia accesso al tuo account prova a modificare la password.

Qualora continui a rilevare attività insolita dopo aver cambiato la password contatta il nostro centro assistenza o scrivi all’email info@markin.it

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